BMW X6 2014 è pronta ad arrivare sul mercato nel mese di dicembre, con una nuova versione dal design innovativo e consumi decisamente più bassi rispetto alla precedente versione del SUV tedesco.
Countdown che sta per azzerarsi, quello iniziato l’estate scorsa con l’annuncio della nuova BMW X6 2014, vettura giunta alla seconda generazione che a partire da dicembre 2014 potranno gustarsi un SUV completamente rivisitato (soprattutto nel design e in dettagli tecnici come quelli relativi ai consumi dichiarati) rispetto alla prima versione risalente al 2008.
Con più di 250 mila vendite all’attivo con la prima generazione, BMW X6 2014 torna dunque sul mercato con il classico tetto spiovente e coda rastremata, due fattori che hanno reso celebre il SUV, differenziandolo dalla massa.
L’aggiornamento 2014 di BMW X6 comprende una dotazione di serie di tutto rispetto, con cerchi in lega da 19”, fari bixeno, portellone posteriore automatico, cambio automatico di ultima generazione con tecnologia Steptronic, interni in pelle, sistema di sicurezza Driving Assistant BMW ConnectedDrive, climatizzatore automatico variabile a due zone e specchietto interno con tecnologia autoanabbagliante.
Componenti aggiuntivi, non inclusi nella BMW X6 2014 di serie, sono i proiettori adattivi LED, sistema touchless per comandare le fasi di apertura e chiusura del portabagagli posteriore, Professional Touch Controller per la navigazione satellitare, assistenza alla guida con la tecnologia Assistant Plus e il Park Assistant.
Per modificare il design della nuova BMW X6 2014 con dettagli completamente personalizzati è possibile optare per i temi Design Pure Extravagance e M Sport, oppure per la linea BMW Individual.
Chiudendo con i consumi dichiarati e la motorizzazione, troviamo su quest’ultimo fronte una potenza che varia tra i 258 CV di X6 30d fino ai 381 CV della X6 M50d 3 turbo, top di gamma. I consumi, vero punto forte di BMW X6 2014 rispetto alla precedente versione della vettura, sono pari a 6-9,7 litri ogni 100 chilometri (157-225 grammi di CO2 per chilometro), che corrispondono ad un miglioramento fino al 22% rispetto alla X6 2008.