BMW X6 M 2015, SUV ad altissima potenza sulla base della BMW X6 F16, esordisce con 575 CV e un design estroverso in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show 2014.
La nuova BMW X6 M 2015, che al Los Angeles Auto Show 2014 festeggia la sua prima mondiale, mostra con orgoglio un bolide ad alte prestazioni e dal lusso assoluto. Mentre BMW X6 F16 si metteva in bella mostra fuori strada, la X6 M è chiaramente adatta a fornire il massimo delle prestazioni soprattutto su asfalto. Anche nel frontale spesso e aggressivo, veramente enorme, sono inclusi alcuni elementi di design nei pressi della presa d’aria nella parte inferiore.
Altri elementi di design molto interessanti di BMW X6 M F86 sono nello specchietto retrovisore (presenza che si fa notare), nei cerchi da 20 pollici con larghezza molto generosa. A richiesta, è disponibile anche la nuova X6 M con cerchi da 21 pollici, dove le maggiori dimensioni del pneumatico non influenzano l’estetica generale del veicolo.
I pneumatici di tali dimensioni forniscono un ambiente ottimale per il sistema xDrive a trazione integrale, di serie con BMW X6 M. Presente anche il sistema Dynamic Performance Control (DPC), per la distribuzione ottimale della potenza tra le ruote posteriori.
Il motore di BMW X6 è un otto cilindri da 4,4 litri V8 bi-turbo S63 e dalla potenza di 575 CV, con coppia massima pari a 750 Nm. Rispetto alla X6 M di prima generazione con 555 CV, il nuovo motore offre consumi ridotti di oltre il 20 per cento, viste le cifre ufficiali che indicano in 11,1 litri per 100 chilometri il consumo di carburante. Una drastica riduzione che è anche dovuta al cambio automatico a otto rapporti della X6 M 2015, mentre nella vettura precedente le marce erano sei.
Passando alle prestazioni dichiarate dai produttori della nuova BMW X6 M F86, si nota un’accelerazione incredibile che in soli 4,2 secondi consente il passaggio da 0 a 100 chilometri orari di velocità. La limitazione elettronica della velocità massima vede invece 250 chilometri orari di limite.